Solidarietà

Caritas, negozi del riuso e raccolta di generi alimentari

Le parrocchie di Bibbiano e Barco hanno attivato diverse iniziative per aiutare le famiglie in difficoltà e raccogliere fondi per il mantenimento delle parrocchie.

Servizio Caritas

Il gruppo Caritas delle parrocchie di Bibbiano e Barco è formato da volontari che ricevono e distribuiscono alimenti e saltuariamente altri beni. In sintonia con i servizi sociali danno sostegno in vari modi, prevalentemente a nuclei familiari con bimbi. Inoltre risponde anche a specifiche richieste o altre necessità di sostegno.

Negozio Riuso di Bibbiano

Il negozio del Riuso di Bibbiano offre la possibilità di acquistare diversi articoli a prezzi molto bassi. I volontari selezionano il materiale e gestiscono il negozio. Il ricavato è devoluto alla parrocchia che li utilizzerà per far fronte alle necessità della comunità.

Orari di apertura al pubblico: martedì, mercoledì e giovedì pomeriggio dalle 15.00 alle 18.00.

Indirizzo: Via G. B. Venturi, Bibbiano (nei locali dell’oratorio che danno sul parcheggio)

Se hai degli articoli ancora in buone condizioni e desideri fare una donazione puoi consegnarli il venerdì presso l’ufficio parrocchiale.

I vestiti devono essere in condizione da poter essere direttamente esposti.

Outlet del Riuso di Barco

Outlet del Riuso di Barco è un’organizzazione di volontariato ODV e il ricavato viene devoluto per le opere parrocchiali e in particolare per la scuola dell’infanzia parrocchiale. I volontari selezionano gli oggetti migliori e li ripropongono a un prezzo bassissimo. Abiti, libri, giocattoli, stoviglie e tantissimi altri oggetti, qualsiasi cosa si cerchi qui la si può trovare!

Orari di apertura al pubblico: martedì e giovedì dalle 15.00 alle 18.00

Indirizzo: Via XXIV Maggio 26/a