Festa di Natale dei ragazzi e ragazze del catechismo di Bibbiano
Sabato 20 dicembre i ragazzi e ragazze del catechismo di Bibbiano hanno festeggiato l’arrivo del Natale. La parrocchia ha offerto ai ragazzi la merenda presso i locali dell’Ist. Maria Ausiliatrice. Qui sono seguiti tanti giochi e infine l’animazione della S. Messa alle ore 16.30.
Festa di Natale per i ragazzi del catechismo di Barco e del post-Cresima a Bibbiano
Domenica 14 dicembre c’era già aria di festa a Barco e a Bibbiano. Alla mattina i ragazzi del catechismo di Barco hanno fatto festa insieme iniziando con una colazione a base di pandori e Nutella, poi tanti giochi e infine hanno animato la S. Messa. A Bibbiano nel pomeriggio sono stati i ragazzi dalla terza media alla seconda superiore a festeggiare presso l’Ist. Maria Ausiliatrice. Tra pizza, tante chiacchiere e divertimento, i ragazzi con le loro catechiste si sono scambiati gli auguri prima della pausa invernale per le festività natalizie.
Avvento Solidale a Barco

Durante il periodo di Avvento era possibile regalare un Natale più sereno a chi si trova in difficoltà. Nella chiesa parrocchiale di Barco e in San Rocco, prima delle celebrazioni, sono state poste delle ceste per la raccolta di generi alimentari a lunga conservazione da donare a chi ne ha bisogno. Un gesto semplice per vivere “appieno” il periodo di Avvento! Un grazie sincero a tutti coloro che hanno partecipato alla raccolta!
Concerto gospel in chiesa a Barco

Domenica 14 dicembre a Barco si è tenuto il consueto concerto di Natale in chiesa. Quest’anno a deliziare il numeroso pubblico sono state le voci del coro RCC Gospel Choir diretto da Monica Comelli. Un grazie agli sponsor dell’iniziativa. Il ricavato delle offerte sarà destinato alle opere parrocchiali.
La nostra Unità Pastorale in udienza da Papa Leone XIV
Mercoledì 10 dicembre la nostra Unità Pastorale è stata in udienza da Papa Leone XIV. Il viaggio è stato organizzato dal Comune, il consorzio Bibbiano la Culla, la nostra Unità Pastorale e Fontana Viaggi. La missione del viaggio: consegnare al pontefice 6 forme di Parmigiano Reggiano donate dai caseifici locali Scalabrini, la Moderna, Paverazzi, Dotti, la Nuova e Centro Ghiardo. Il pontefice ha benedetto le forme e tutti coloro che operano con impegno e dedizione per realizzare questo fantastico prodotto culinario.
Incontro del Vescovo in Val d’Enza

Giovedì 27 novembre il nostro Vescovo Morandi ha incontrato i fedeli a Montecchio E. presso l’oratorio Don Bosco alle ore 21.00. L’ argomento dell’incontro era in continuità con il tema del nuovo anno pastorale dal titolo “Non è bene che l’uomo sia solo” e affrontato nella lettera del Vescovo alla Diocesi.
Sabato 15 novembre Colletta Alimentare insieme ai ragazzi del catechismo
Sabato 15 novembre 2025, presso i supermercati di Bibbiano e Barco: Conad, Sigma ed Aldi, i volontari hanno accolte le persone che volevano compiere un gesto semplice ma prezioso: donare alimenti per chi oggi non può permettersi nemmeno una spesa. A dare una mano c’erano come sempre anche i ragazzi del catechismo con le loro catechiste!
Incontri per genitori organizzati da Azione Cattolica di Reggio Emilia

Da fine ottobre a metà novembre si sono tenuti tre incontri per genitori organizzati da Azione Cattolica di Reggio Emilia in alcune parrocchia della nostra diocesi. Tema della serata: “La bellezza dell’educare”, tenuta dal dott. Aceti, “Uso e abuso dei dispositivi tecnologici nei ragazzi” con don Giovanni Fasoli, “Con un adolescente in casa, dinamiche e complessità!” con don Carlo Menozzi e il dott. Omar Daolio.
Domenica 12 ottobre festa di inizio catechismo a Barco
Domenica 12 ottobre i bambini e ragazzi del catechismo di Barco hanno festeggiato la ripresa degli incontri. Prima una ricca colazione offerta dal gruppo catechisti di Barco, poi tanti giochi insieme e alle 11.30 partecipazione alla S. Messa. Durante la celebrazione don Wojciech ha dato il nuovo mandato al gruppo di catechisti di Barco. Un grazie di cuore ai volontari, ai bambini e ai genitori che hanno partecipato e reso possibile questa bella festa!
Sabato 4 ottobre festa di inizio catechismo a Bibbiano
Sabato 4 ottobre i bambini di Bibbiano, dalla seconda elementare alla seconda media, hanno festeggiato la ripresa degli incontri di catechismo. Un pomeriggio insieme tra giochi, merenda e la Santa Messa animata dai ragazzi e dalle loro catechiste.
Corso per Ministri Straordinari della Comunione

Dal mese di ottobre si svolgono a Reggio Emilia gli incontri del corso base di formazione per i Ministri della Santa Comunione.
Tutte le informazioni a quseto link:
La pesca di beneficenza della parrocchia a “Bibbiano Produce”
In occasione della fiera “Bibbiano Produce”, la parrocchia era presente con la consueta Pesca di Beneficenza. Da venerdì 19 settembre in tanti hanno giocato per “accaparrarsi” i favolosi premi di quest’anno. Un grazie a tutti i volontari, a chi ha donato i premi e a chi ha contribuito al successo di questa edizione 2025.
Grande concerto di musica classica per Franco e Maria Grazia Solimé
Mercoledì 10 settembre, l’Orchestra Dedicata ha eseguito un concerto per violini e flauto in chiesa parrocchiale a Barco. L’iniziativa è stata organizzata in ricordo di Franco e Maria Grazia Solimé, originari di Barco, che hanno contribuito alla nascita dell’ONLUS Madonna dell’Uliveto che accoglie i malati di patologie “non più curabili”. Tra i diversi brani anche le Quattro Stagioni di Vivaldi, una grande occasione per ascoltare musica di alta qualità.
Corso pre-matrimoniale 2025 per i fidanzati che desiderano sposarsi in chiesa

Il matrimonio è una scelta importante ed un Sacramento. Per arrivare preparati, la Diocesi organizza i corsi per i fidanzati che vogliono “santificare” la loro unione. Il corso inizierà il 3 ottobre e terminerà in dicembre.
I temi, le date e gli orari sono riportati nella locandina.
Sabato 27 settembre Convocazione Ecclesiale diocesana in cattedrale

Sabato 27 settembre l’Arcivescovo Giacomo Morandi ha presentato gli Orientamenti Pastorali del nuovo anno pastorale. L’evento si è svolto in cattedrale dalle ore 16.00. Tema della convocazione e della lettera pastorale è: “Non è bene che l’uomo sia solo (Gen 2,18). Il Vangelo della famiglia, via per una nuova evangelizzazione”. Numerosi i fedeli che hanno partecipato all’evento.
Sagra di San Rocco a Barco: gnocco fritto, musica e tanta allegria
Sabato 6 settembre a Barco si è svolta la tradizionale sagra di San Rocco. Una serata in compagnia con gnocco fritto, salumi, torte, musica e tanto divertimento. Un grazie ai volontari e agli organizzatori che continuano a mantenere viva questa occasione per stare insieme e condividere il tempo con gli altri.
Arrivederci don Cristoforo, grazie per esserti preso cura della nostra Unità Pastorale

Domenica 31 agosto don Cristoforo ha concluso il suo periodo presso la nostra comunità. Durante le sante messe ha voluto ringraziare tutti per l’ospitalità e l’amicizia che gli è stata dimostrata. Ha fatto anche una piccola richiesta: di restare uniti nella preghiera, di pregare per lui e la sua mamma così come lui pregherà per tutti noi.
Celebrazione nell’oratorio di San Rocco a Corniano
Sabato 16 agosto, festa di San Rocco, la S. Messa è stata celebrata presso l’oratorio di Corniano dedicato al Santo e “aperto” solo in questa circostanza. Una tradizione che la nostra Comunità rispetta da anni. Come di consueto alla fine della S. Messa c’è stata la benedizione e distribuzione del “pane di S. Rocco”.
Marcia Penitenziale a Montecchio E. animata dalla nostra Unità Pastorale
Mercoledì 13 agosto si è svolta a Montecchio E. la IV Marcia Penitenziale del periodo da maggio a ottobre in ricordo delle apparizioni di Fatima. Con partenza dall’Ist. dedicato a Santa Dorotea, si è svolta la recita del S. Rosario e a seguire la celebrazione della S. Messa nel santuario della B. V. dell’Olmo. Hanno animato l’evento i fedeli della nostra Unità Pastorale.

Lettera per la pace dell’Arcivescovo Morandi ai fedeli
Il 15 agosto è stato pubblicato il testo della lettera che l’Arcivescovo Giacomo Morandi ha inviato a tutta la diocesi sul tema della pace.
Due pellegrini della nostra U.P. al Giubileo dei Giovani 2025
Sabato 2 e domenica 3 agosto oltre 1 milione di giovani ha partecipato al Giubileo a Roma. Tra loro anche Ivan e Anna Maria, giovani pellegrini della nostra Unità Pastorale. Tanti gli eventi a cui hanno partecipato: la veglia con il cardinal Zuppi per i giovani italiani in piazza San Pietro la sera di giovedì 31 luglio, la veglia penitenziale per i giovani dell’Emilia Romagna guidata dal nostro vescovo Giacomo, il cammino verso Tor Vergata con i tanti ragazzi provenienti da tutto il mondo, quindi l’arrivo in elicottero di Papa Leone XIV per la veglia e la S. Messa di domenica mattina. Tra tutte queste cose, Ivan e Anna Maria non hanno dimenticato la loro comunità pregando per noi e per tutti davanti alla tomba di Papa Francesco.
Campeggio parrocchiale 2025
La nostra Unità Pastorale da domenica 13 a venerdì 18 luglio ha portato una sessantina di ragazzi e ragazze, dalla quarta elementare alla terza media, in campeggio a Ligonchio. Una settimana tra passeggiate nella natura, tanti giochi, alcuni momenti di riflessione e di preghiera. Tema del campeggio: “Ognuno brilla… di una luce unica” ispirato al film Encanto. Ad accompagnarli il gruppo di catechisti ed animatori della nostra comunità insieme a don Wojciech.
Pellegrinaggio giubilare della nostra U.P. al santuario della Madonna della Corona
La nostra Unità Pastorale ha organizzato domenica 22 giugno un pellegrinaggio giubilare presso il Santuario della Madonna della Corona. Dopo aver partecipato alla Santa Messa celebrata da Mons. Martino Signoretto, rettore del santuario, la comitiva dei nostri “pellegrini” ha assistito ad una illustrazione dinamica del santuario. Dopo pranzo una bella passeggiata sulla riva del lago di Garda e rientro a Bibbiano.
Santa Messa presso l’oratorio della Madonna di Gavasseto
Mercoledì 11 giugno alle ore 20.00 è stata celebrata la S. Messa presso l’oratorio della Madonna di Gavasseto (località Fossa di Bibbiano) a conclusione del Mese Mariano. Dopo la funzione l’assemblea è stata invitata al delizioso rinfresco organizzato dalla famiglia Prandi.
Festa di fine catechismo per i bambini e ragazzi di Barco
Domenica 8 giugno i bambini e ragazzi di Barco hanno fatto festa insieme prima delle vacanze estive. La giornata è iniziata con l’animazione della Santa Messa e dopo pranzo al sacco e giochi nell’area verde della parrocchia. Insieme ai ragazzi anche diversi genitori che hanno aiutato nell’organizzazione dei giochi. Prima di lasciare i loro ragazzi, i catechisti e gli animatori hanno regalato a ciascuno una piccola torcia e una bussola perché anche se in vacanza non dobbiamo dimenticarci di Gesù restando sempre “in contatto” con Lui!
Festa per Maria Ausiliatrice e di fine catechismo a Bibbiano
Sabato 24 maggio tutti i ragazzi del catechismo con le loro famiglie di Bibbiano e Barco sono stati invitati alla festa per Maria Ausiliatrice organizzata presso l’Ist. delle suore. Un’occasione per stare ancora tutti insieme prima della pausa estiva. Prima la recita del S. Rosario animata dai ragazzi, quindi la S. Messa e gioco libero nell’area verde dell’istituto.
Santa Cresima dei ragazzi e ragazze di Bibbiano e di Barco
Domenica 18 maggio i ragazzi e le ragazze di Bibbiano e di Barco hanno ricevuto il Sacramento della Confermazione. A ungere i loro capi con il Sacro Crisma mons. Alberto Nicelli coadiuvato da don Wojciech. Mons. Nicelli ha voluto ringraziare le catechiste suor Angela, Adriana, Angela e Andrea per l’impegno nell’accompagnare i ragazzi a questa importante tappa della loro vita cristiana.
Prima Comunione dei bambini e delle bambine di Barco
Domenica 18 maggio le bambine e i bambini di quarta elementare di Barco hanno ricevuto il sacramento della Prima Comunione. Ad accompagnarli al sacramento i loro catechisti Gina, Mario, Andrea e Lara con il supporto di Silvia.
Le attività dei bambini e ragazzi del catechismo di Bibbiano e Barco
Sabato 17 maggio i gruppi di catechismo di Bibbiano hanno trascorso una giornata dedicata alla solidarietà e all’ambiente. I bambini di terza elementare in concomitanza all’iniziativa “Puliamo Bibbiano” si sono presi cura del cortile e del parco intorno alla parrocchia. I ragazzi più grandi si sono dedicati alla colletta alimentare per la Caritas. E perché non manchi anche la preghiera, il gruppo di 5 elementare di Barco, domenica 18 maggio ha fatto un pellegrinaggio a piedi al Santuario della B. V. Dell’Olmo.
Ritiro dei bambini di seconda, terza e quarta elementare di Barco
Domenica 11 maggio i bambini di seconda, terza e quarta elementare di Barco hanno fatto un ritiro davvero speciale. Prima un breve pellegrinaggio all’oratorio di San Giovanni attraverso i campi verdi e pieni di fiori. Dopo una riflessione sul Vangelo con drammatizzazione. Infine sono rientrati per partecipare alla S. Messa delle ore 11.30 e pranzare insieme.
Prima Comunione dei bambini e delle bambine di Bibbiano
Domenica 11 maggio le bambine e i bambini di quarta elementare di Bibbiano hanno ricevuto il sacramento della Prima Comunione. Ad accompagnarli al sacramento la loro catechista Lucia con l’aiuto di Eleonora, Francesca e Martina.

Venerdì 16 maggio, preghiera “Uniti per la Pace” in cattedrale con tutte le associazioni diocesane e ortodosse
Il 16 maggio tutti i fedeli sono stati invitati a un momento di preghiera per la pace proposto da tutte le associazioni cattoliche e comunità ortodosse di Reggio in Cattedrale.
Ogni 13 del mese Marcia Penitenziale a Montecchio E.

Ogni 13 del mese, da maggio a ottobre in onore delle apparizioni di Fatima, si svolgeranno le Marce Penitenziali con recita del S. Rosario e S. Messa presso il santuario B.V. dell’Olmo. La partenza è sempre presso l’Ist. S. Dorotea. Ogni volta la marcia e la S. Messa saranno animate a rotazione da una delle Unità Pastorali della Val d’Enza.
Presentazione dei bambini e bambine della Prima Comunione di Barco
Domenica 4 maggio durante le S. Messa delle ore 11.30 a Barco i dodici bambini che questo mese riceveranno la Prima Comunione sono stati presentati alla comunità. Ad accompagnarli i loro catechisti: Mario, Gina, Silvia ed Andrea.
Giubileo degli adolescenti: l’esperienza dei ragazzi della nostra Unità Pastorale
Dal 25 al 27 aprile, sette ragazzi e ragazze della nostra Unità Pastorale hanno vissuto l’esperienza del Giubileo degli Adolescenti a Roma…
Leone XIV, il 267° Papa nella storia della Chiesa

“La pace sia con tutti voi!”, queste le prime parole del cardinale Robert Francis Prevost, eletto Papa Leone XIV il giorno 8 maggio. Scopri il profilo del nuovo pontefice pubblicato da La Libertà.
“Comunicatori digitali”: la missione della speranza, la sfida dell’IA

Martedì 6 maggio si è svolto l’ incontro sulla comunicazione digitale organizzato dal Centro diocesano Comunicazioni sociali. Presso l’oratorio della chiesa di Pieve Modolena, l’evento ha visto la partecipazione dell’arcivescovo Giacomo Morandi e di don Luca Fossati che con grande competenza e chiarezza ha spiegato come rendere più efficace la comunicazione non solo attraverso l’utilizzo dei nuovi media, in particolare dei social, ma in generale la comunicazione parrocchiale verso i fedeli.
Via Crucis animata dai ragazzi della nostra Unità Pastorale a Barco
Il Venerdì Santo i ragazzi del catechismo di Bibbiano e di Barco hanno animato la Via Crucis a Barco interpretando le letture e portando i simboli della passione, morte e risurrezione di Nostro Signore Gesù.
Celebrazione Cena Domini animata dai ragazzi che riceveranno la Prima Comunione
Giovedì 17 aprile i bambini di quarta elementare hanno animato la S. Messa della Cena Domini con il rito della lavanda dei piedi. I ragazzi riceveranno il sacramento della Prima Comunione nel mese di maggio.
La parrocchia alla Festa di Primavera di Bibbiano
Domenica 6 aprile c’era anche la parrocchia alla Festa di Primavera organizzata da Proloco con uno stand di articoli vintage e un gioco a premi: INDOVINA IL PESO DEL CESTO. Il fortunato vincitore ha vinto un cesto pieno di “delizie” del territorio gentilmente offerto dalla latteria sociale “La Moderna” di Corniano.
Ritiro di Quaresima per i bambini di 5 elementare di Bibbiano
Sabato 5 aprile i bambini di quinta elementare di Bibbiano con le lore catechiste hanno fatto un ritiro in preparazione alla Pasqua. Tra giochi, video e alcune “azioni” del periodo pasquale hanno riflettuto sul significato di questo importante evento cristiano.
Tre catechesi con il vescovo Giacomo

Mercoledì 9 aprile si è concluso il ciclo di catechesi con il vescovo Giacomo. Nei tre incontri del 19, 26 marzo e del 9 aprile, il vescovo ha ripercorso il “cammino spirituale del giusto Giobbe, alla ricerca della speranza che non delude”. Gli incontri si sono svolti in cattedrale a Reggio Emilia.
I video delle tre serate sono disponibili a questo link:
Prima Confessione dei bambini di quarta elementare di Barco
Domenica 30 marzo i bambini di quarta elementare di Barco hanno celebrato la Festa del Perdono. Ad accompagnarli al sacramento i loro catechisti Gina, Mario e Andrea con l’assistenza di Silvia e Franco. Questi ragazzi il 18 maggio riceveranno la Prima Comunione. Accompagniamoli con le nostre preghiere.
Domenica 30 marzo presentazione del restauro della Madonna Addolorata

Domenica 30 marzo dopo la S. Messa delle ore 10.00 a Bibbiano la curatrice Daniela Spelta ha presentato il restauro dell’opera la “Madonna Addolorata”.
Ritiro in preparazione alla Cresima dei ragazzi di Bibbiano e Barco
Domenica 23 marzo i ragazzi di 2° media di Bibbiano e Barco hanno fatto un piccolo ritiro per prepararsi a ricevere il Sacramento della S. Cresima il 18 maggio. Dopo la presentazione dei ragazzi alla Comunità durante la S. Massa delle ore 11.30 a Barco, i ragazzi hanno vissuto un momento di riflessione molto coinvolgente con don Wojciech. Infine un po’ di gioco insieme. Con loro le catechiste Adriana, suor Angela e Angela. Ringraziamo la Comunità e chi ha collaborato a questa importante giornata per i nostri ragazzi.
Un evento speciale per i ragazzi di seconda media e del post Cresima di Bibbiano, Barco e Cavriago con la testimonianza di Francesco Messori
Sabato 8 marzo i ragazzi di 2° media e dei gruppi del post-Cresima di Bibbiano, Barco e Cavriago hanno ascoltato la straordinaria testimonianza di Francesco Messori, capitano della Nazionale di Calcio Amputati.
Sfilata di maschere e tanta allegria al Carnevale “Bibbianese”
Domenica 23 febbraio i bambini e ragazzi della nostra comunità hanno festeggiato il Carnevale con una bella sfilata in maschera. Dalla chiesa di Bibbiano hanno sfilato fino alla piazza dove ad accoglierli c’erano gli stand di ristoro e l’animazione organizzata dalle associazioni di volontariato del nostro Comune. Un sentito grazie agli organizzatori e a tutte le associazioni che si sono adoperate per la riusciate di questa bella giornata.
Ciclo di incontri con la Scuola di Formazione Teologica (SfT) della Val d’Enza

Tutti i mercoledì di febbraio alle ore 21.00 si sono svolti presso l’oratorio don Bosco di Montecchio Emilia gli incontri della Scuola di Formazione Teologica della Val d’Enza. Tema di questo ciclo: Profeti in RelAzione.
S. Messa a Barco per la Giornata Mondiale del Malato e della B. V. di Lourdes con le associazioni di volontariato della Val d’Enza
Martedì 11 febbraio a Barco è stata celebrata la S. Messa in occasione della Giornata Mondiale del Malato e festa della B. V. di Lourdes. Alla celebrazione erano presenti il sindaco, le autorità e i rappresentati delle associazioni di volontariato del territorio della Val d’Enza.
Hanno concelebrato la S. Messa don Wojciech e don Claudio Gonzaga con l’animazione del CORO Polifonico La Corbella. Prima della celebrazione i bambini della scuola dell’infanzia Il Giardino di Barco hanno dedicato un canto alla B. V. Maria.
Incontro dei ragazzi di Bibbiano e Cavriago per festeggiare don Bosco
Sabato 1 febbraio i ragazzi del post-Cresima della nostra U.P. insieme ai ragazzi di Cavriago hanno festeggiato don Bosco. L’incontro si è svolto presso i locali dell’Ist. Maria Ausiliatrice. Prima un Grande Gioco a tema e poi una bella pizza per concludere la serata. Ai ragazzi è stato regalo un evidenziatore con il tappo a forma d’impronta perché così come don Bosco, ognuno è chiamato a lasciare la sua impronta nella storia.
Festa di don Bosco dei ragazzi della nostra Unità Pastorale
Domenica 26 gennaio i bambini e ragazzi della nostra U.P. hanno festeggiato don Bosco presso l’Ist. Maria Ausiliatrice. Prima la S. Messa animata dai ragazzi delle medie, dopo giochi e pranzo insieme presso gli ampi spazi dell’istituto. Novità di quest’anno: i ragazzi delle medie hanno sperimentato con successo il ruolo di animatori. Complimenti per l’organizzazione a suor Laura e a tutte le catechiste.
L’amata Marina è tornata alla Casa del Padre

Ieri mattina è tornata alla Casa del Padre Marina Ghini, sorella del parroco don Paolo, amata dalla comunità per le tantissimi opere di bene. Il funerale è stato celebrato mercoledì 29 gennaio nella chiesa parrocchiale di Barco.
Le sue spoglie mortali riposano nel cimitero di Barco a fianco del fratello don Paolo.
Qui il video del funerale:
Incontro dei ragazzi del post-Cresima con il prof. Francesco sul tema “le scelte importanti”
Sabato 18 gennaio i ragazzi del post-Cresima di Bibbiano e Barco si sono ritrovati presso l’Ist. Maria Ausiliatrice per affrontare il tema delle “scelte che ti cambiano in positivo” con il prof. Francesco e la sua personale e meravigliosa esperienza. L’incontro si è concluso con l’immancabile pizza e i giochi insieme.
Sabato 18 gennaio ritiro dei catechisti con il Vescovo Giacomo

Sabato 18 gennaio il Vescovo Giacomo ha invitato tutti i catechisti della diocesi a un incontro di formazione e preghiera presso la Cattedrale di Reggio Emilia. Diversi dei nostri catechisti erano presenti all’incontro.
Concorso Presepi per i ragazzi di Bibbiano e Barco: ecco i vincitori!
Domenica 12 gennaio dopo le S. Messe sono stati annunciati i nomi dei vincitori del Concorso Presepi. Per Bibbiano: Giulio, Luce, Jacopo, Giovanna, Lorenzo e Maya. Per Barco: Emma, Filippo, Chiara, Francesco, Viola e Giovanni. La giuria ha asserito che tutti i presepi in concorso erano bellissimi e non è stato facile scegliere chi premiare. Complimenti a tutti i partecipanti!
I presepi delle chiese di Bibbiano e Barco
Come da tradizione tramandata da San Francesco, ogni anno allestiamo nelle chiese della nostra Unità Pastorale il Presepe che ci aiuta a rivivere la nascita di Gesù Cristo.
Contatti ufficio parrocchiale
Via G. B. Venturi, 136, 42021 Bibbiano RE
Tel 0522 881549
pbibbianobarco@gmail.com




























































































































































































































































































































































































































































































































































































































































































































































