Archivio 2023

Lunedì 30 gennaio: 79° anniversario della morte di don Pasquino Borghi

Lunedì 30 gennaio era il 79* anniversario della morte di don Pasquino Borghi. Alle ore 11.00 nella Basilica della Madonna della Ghiara il vescovo Giacomo ha celebrato la S. Messa di suffragio. A Bibbiano la S. Messa in ricordo di don Borghi è stata celebrata alle ore 18.00.

Alleghiamo la sua storia raccontata attraverso i disegni di un fumetto.

Domenica 22 gennaio si è tenuta la Convocazione Ecclesiale

Domenica 22 gennaio si è tenuta la Convocazione ecclesiale per il secondo anno di cammino sinodale, rivolta a tutti i fedeli, ai Presbiteri, Diaconi, Religiosi e laici. L’appuntamento era presso il Centro Pastorale Sacro Cuore di Baragalla.

Conclusa l’esposizione del Grande Presepe a Barco. Al prossimo Natale!

Domenica 15 gennaio il Grande Presepe è stato “smontato” e riposto. Un sincero ringraziamento ai numerosi visitatori con l’appuntamento per il prossimo Natale. Nuccia Davoli è già al lavoro con la fantasia e con le mani… di sicuro saprà stupirci e incantarci ancora.

Il Grande Presepe in mostra a Barco

Dopo una anno di accurato lavoro è stato allestito nella chiesa di S. Pietro Apostolo a Barco il grande presepe ideato e costruito dalla signora Nuccia Davoli, insieme a suo nipote Alex e alla cognata. L’opera è stata esposta per tutto il periodo delle festività natalizie.